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Condizioni di Vendita

PREZZI VENDITA E MODALITA' ACQUISTO     
     
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti presenti nel sito internet, per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c., sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta. Le spese di spedizioni sono da considerarsi a carico del cliente, costi chiaramente visualizzabili durante la fase di ordine. Nel caso il costo di spedizione subisca variazioni verrà, prima di inviare gli articoli, avvisato il cliente. Il cliente può pagare la merce ordinata mediante i servizi di pagamento indicati on line all'atto dell'acquisto:

-CONTRASSEGNO la merce sarà pagata al corriere alla consegna della merce in contanti (questo pagamento comporta un costo aggiuntivo di euro 6.00)

-Con CARTA DI CREDITO mediante servizio PayPal (www.paypal.it

-Con BONIFICO BANCARIO anticipato intestato a:
MEDIATOYS srl 
IBAN  IT04X0327302400000600102568   (per bonifici dall'estero - BIC: CRDRIT2FXXX) 
Via Marsala 15, 40136 BOLOGNA 
CREDITO DI ROMAGNA. 
In questo caso è importantissimo che nella causale del bonifico venga riportato il numero d'ordine 

-POSTEPAY (Pagamento eseguibile on-line o direttamente da qualsiasi ufficio postale. Non è richiesta nessuna scheda da parte vostra) - Dovete ricaricare la nostra Carta numero:  4023 6006 2746 7253  - Intestata a : Zabban Guido 
In questo caso è necessaria una email o una telefonata per permettere di incrociare i dati del pagamento 

Come funziona POSTEPAY Non è richiesta nessuna carta. E' necessario recarsi ad un qualsiasi ufficio postale e compilare il modulo per ricariche POSTEPAY. Da un lato va inserito il numero della carta (4023 6006 2746 7253) e nell'altro il nome dell'intestatario della carta (ZABBAN GUIDO) e l'importo da pagare. Per accelerare i tempi di consegna vi consigliamo di avvisare l'avvenuto pagamento tramite e-mail all'indirizzo info@peppa-store.it o telefonicamente al numero 3939029091.

COSTI DI SPEDIZIONE: 
Il contributo per le spese di imballo e spedizione per ordini di importo fino  a € 79,00 è:

Per importi di ordine superiori a € 79,00 le spese di spedizione sono:

ASSICURAZIONE: Con le norme di legge vigenti se il pacco viene perso il corriere rimborserà un euro al Kg. Qualora fosse stato assicurato riceverete una nuova spedizione o l'intero rimborso di quanto speso.

SPEDIZIONE: Normalmente consegniamo in 24-48 ore dal ricevimento del pagamento perciò spediamo  il giorno stesso (se pagate con CARTA DI CREDITO) o dal momento dell'ordine se avete scelto il pagamento in CONTRASSEGNO.

Qualora scegliate di pagare con BONIFICO BANCARIO o POSTEPAY spediremo al ricevimento del denaro

Gli ordini col RITIRO NEL PUNTO VENDITA devono essere ritirati entro 48 ore lavorative pena l'annullamento (è possibile comunque telefonando allungare la prenotazione per qualche giorno)

CORRIERI E SPEDIZIONI: ISTRUZIONI PER L'USO

Cosa succede quando il pacco viene regolarmente EVASO e SPEDITO in giornata?

Se il tuo ordine è regolarmente evaso e spedito, via email puoi richiederci il link per accedere al comodo tracking on-line, con il quale puoi seguire lo stato della tua spedizione a partire dal giorno successivo.  Nella stragrande maggioranza dei casi riceverai il tuo pacco con le tempistiche previste e non incorrerai in alcun problema.

Cosa succede se abiti ad un piano altro o in zone a traffico limitato?

Il corriere è tenuto a consegnare al piano. Non sei obbligato a recuperare il pacco al piano terreno dell`immobile, e nulla è dovuto al corriere per consegne in zone pedonali

Cosa succede se il corriere non riesce a consegnarti il pacco al PRIMO tentativo?

Se la consegna non viene effettuata entro 24/48 ore, è probabile che l`indirizzo indicato non sia corretto o che sia incompleto, oppure il destinatario sia assente.
Sappiate che il corriere è obbligato a lasciare un avviso di passaggio, su cui è indicato un numero di telefono da chiamare per chiedere un secondo passaggio.

Attenzione! Se vi chiedono di pagare dei costi aggiuntivi per il secondo passaggio,  sappiate che nessuna richiesta di pagamento aggiuntivo può essere fatta nei vostri confronti per un secondo passaggio. Il corriere ha l'obbligo di consegnarvi il pacco e non deve assolutamente proporvi di andare a ritirare il pacco in filiale, se non espressamente richiesto da voi in fase di conferma d'ordine. Accettate solo se vi sembra una soluzione comoda o utile per velocizzare la consegna in base alle vostre richieste. I corrieri sono tenuti infatti a ripetere la consegna. Il corriere non può In nessun caso lasciare il pacco fuori dalla porta o in giardino. In qualsiasi momento potete comunque chiamare la filiale di competenza assegnata a voi, come indicato nella tracciatura del pacco, e chiedere spiegazioni.

Cosa succede se il pacco va "in Giacenza" dopo il SECONDO tentativo di consegna?

Dopo due tentativi di consegna a vuoto, il pacco va in giacenza. Saremo poi noi stessi a contattarti, per chiedere informazioni riguardo all'indirizzo di spedizione, e se il corriere effettivamente ha lasciato l'avviso di passaggio. Non è sempre vero quello che dicono i corrieri e alle volta per rimandare la consegna, si inventano un sacco di scuse. 

 Se necessario possiamo convenire con te di cambiare l'indirizzo di consegna o posticipare la data di consegna.

IMPORTANTE! Controllare accuratamente l`indirizzo di consegna nella fase dell`ordine (attenzione al CAP)  e assicurarsi che il corriere trovi sempre qualcuno!

ARRIVO DEL PACCO: Alla ricezione del pacco, controlla l'esistenza del nastro adesivo col sigillo di garanzia, e l'assenza di qualsiasi tipo di manomissione. Se il pacco è chiaramente manomesso, invita il corriere a controllare il contenuto insieme a te (invitalo perchè è tenuto e non può rifiutarsi) e accetta il pacco firmando CON RISERVA (specificandone i motivi sulla bolla e inserisci sul cedolino del corriere i MOTIVI o la descrizione del danno subito dal pacco, facendolo annotare dal corriere). 


Dopo aver elencato i tuoi diritti, ecco invece COSA non CHIEDERE e pretendere dal corriere perchè non previste dal nostro contratto:

- Consegna ad un orario prestabilito: Anche se in fase di ordine hai chiesto la consegna in una determinata fascia oraria il corriere può passare in mattinata o nel pomeriggio a loro discrezione, ma non in un orario fisso. Nel caso in cui riuscissi a metterti d`accordo con loro su un orario di passaggio, sappi che questo non rientra comunque nel loro servizio.

- Contatto telefonico: il corriere non è tenuto a chiamarti prima di effettuare una consegna, se non per avere indicazioni per raggiungere la destinazione. Puoi prevedere la consegna dopo che ti abbiamo fornito la tracciatura per telefonare alla filiale del corriere per avere l'orario presunto di consegna.


info@peppa-store.it provvederà a recapitare ai clienti i prodotti selezionati ed ordinati, mediante i corrieri indicati durante la procedura di acquisto on-line . I tempi del recapito non supereranno mai quelli previsti dall’art. 54 D.Lgs. 206/2005. Per data di consegna si intende valida la data relativa al primo tentativo, da parte del corriere, di recapito della merce all’indirizzo (da intendersi l’ingresso principale dello stabile e non quello di accesso all’abitazione privata), anche se il tentativo non va a buon fine per assenza del destinatario o rifiuto della merce.



TRATTAMENTO DATI PERSONALI

I dati personali sono raccolti con la finalità necessarie per l'invio degli articoli acquistati; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria. I dati personali saranno comunicati a soggetti delegati all'espletamento delle attività necessarie per l'esecuzione del contratto stipulato e diffusi esclusivamente nell'ambito di tale finalità.
Il trattamento si svolge, anche con l'ausilio di mezzi elettronici, nel rispetto delle modalità che l'art. 11 del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 pone a garanzia dell’utente e, in generale, tutelando i suoi diritti, libertà fondamentali e dignità, con particolare riferimento alla riservatezza e all'identità personale. Il trattamento si svolgerà per un periodo di tempo non superiore a quello strettamente necessario all'adempimento delle sopra descritte finalità. I dati personali non sono comunicati a soggetti terzi.
L'ottenimento della cancellazione dei propri dati personali è subordinato all'invio di una comunicazione scritta inviata tramite fax o posta ordinaria.

RITIRO NEL PUNTO VENDITA I prezzi dei prodotti nel negozio di Bologna possono essere sensibilmente diversi, qualora facendo l'ordine sceglieste di andare a ritirare nel punto vendita non è previsto pacco regalo ne è previsto confezionamento: la merce verrà consegnata semplicemente. Tutti gli articoli che si aggiungono al punto vendita non avranno il prezzo della vendita online ma quello del negozio

DIRITTO DI RECESSO
info@peppa-store.it rispetta le norme sul diritto di recesso contenute negli artt. 64/67 del d.lgs. n. 206/2005 (codice consumatori).